M+M Studio Architetti

Studio

mm

m+m è una piattaforma di progettazione e ricerca architettonica nata nel 2009 dalle esperienze congiunte di Michele Guarino e Marilena Lucivero.
m+m lavora a progetti di varia scala e differenti entità, spaziando dall’architettura alla progettazione urbana e paesaggistica attraverso commesse pubbliche e private.

I due soci si sono formati presso la Facoltà di Architettura di Napoli e con esperienze internazionali a Barcellona, Parigi, Berlino, Oaxaca. Hanno svolto attività di ricerca con vari istituti universitari e collaborato con studi internazionali di progettazione come Contemporain Studio, aldayjover Arquitectos, MBM Arquitectes e altri.

m+m
affronta ogni progetto con un approccio attento all’impatto sul territorio e alle esigenze dei suoi utenti. m+m opera interpretando i significati espressi tacitamente dai luoghi e coniugando le peculiarità di un habitat con le potenziali forme di utilizzo palesate dai suoi abitanti.

m+m applica il suo modus operandi a progetti collaterali alla progettazione, che spaziano dalla ricerca ad attività legate alla tutela e valorizzazione del territorio.

Tra i progetti più rilevanti, si annoverano il Parco urbano a Bari Japigia, vincitore di un concorso di idee ed in fase di cantierizzazione, l’ In-Out Tent hotel a Changbai, insediamento turistico ad impatto zero per la Cina Rurale ed il Link Ribbon a Donauwörth in Germania, riqualificazione di una caserma militare in centro residenziale e polo di servizi nato da una ricucitura dei tessuti urbani attraverso una infrastruttura per la mobilità lenta.

m+m Team