Progetto per la realizzazione di un edificio di edilizia sovvenzionata composto da n.48 alloggi, identificato come lotto 3/C

 

  • Nuova Costruzione
  • Settembre 2017
  • Comune di Lecce
  • 4.693.621,40€
  • 71106462B5

Descrizione

L’intervento si inserisce nell’ambito del Programma straordinario di Edilizia Residenziale da concedere in locazione o in godimento ai dipendenti delle amministrazioni dello Stato quando è strettamente necessario alla lotta alla criminalità’ organizzata, con priorità per coloro che vengono trasferiti per esigenze di servizio.

Tipologicamente la soluzione di progetto può considerarsi come un edificio con pianta ad “H”, risultante da due corpi in linea uniti sull’asse centrale dai percorsi verticali e due corpi scala con ascensore.

L’articolazione planimetrica, inoltre, ha determinato che uno dei due corpi in linea venisse “spezzato” sull’asse centrale al fine di contenere quattro unità abitative per piano; nel mentre l’altro corpo, molto più “sottile”, parallelo all’asse della scala contiene solo due unità abitative per piano, quelle di maggiore dimensione.

Migliorie Richieste

A – Soluzioni finalizzate al miglioramento della prestazione energetica dell’involucro edilizio

subA.1 – Murature di tamponamento degli alloggi

subA.2 – Infisso

subA.3 – Coibentazione solaio terminale

subA.4 – Coibentazione solaio piano pilotis

B – Soluzioni migliorative del livello di inquinamento delle caldaie

C – Soluzioni migliorative della prestazione antintrusione delle porte di caposcala

D – Rating di legalità – Art.5 ter D.L. n.1/12, come modificato dal D.L. n. 29/12, convertito con modificazioni dalla L n. 62/2012