Sistemazione a verde attrezzato e parcheggio dell’area ubicata in largo Due Giugno

 

  • Spazio Pubblico
  • Gennaio 2019
  • Comune di Bari – Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Gestione Lavori Pubblici
  • 1.460.800,04€
  • 7620209B63

Descrizione

L’oggetto dell’appalto si inserisce nell’obiettivo più ampio di partire dalle risorse disponibili, naturali, per riqualificare e valorizzare l’area di interesse.

La realizzazione del nuovo parco con integrato parcheggio, da destinare a park & ride, diviene un importante strumento per una potenziale riqualificazione ambientale di tutto il territorio.

In questo quadro, il sistema delle aree a parcheggio già destinate e inserite sull’intero territorio, può essere potenziato attraverso la realizzazione di nuove aree a parcheggio con inserimento di aree verdi.

È quindi evidente l’intento progettuale: garantire la percorribilità e l’attraversamento dell’intero territorio grazie ad un sistema di mobilità efficiente e funzionale.

Si pone l’obiettivo di creare un capillare collegamento che unisca la nuova area a parcheggio di via della Resistenza/via della Costituente con la parte centrale della città di Bari.

In questo senso il progetto deve essere inteso come la realizzazione di una sorta di cerniera tra il centro della città e territorio più limitrofo.

Migliorie Richieste

a.1 – Qualità del locale prefabbricato, arredi e realizzazione impianto di climatizzazione dei locali del blocco ingresso

 

a.2 – Qualità dei principali materiali costruttivi

 

a.3 – Qualità essenze proposte ed impianto irrigazione

 

a.4 – Miglioramento estetico e funzionale dell’arredo urbano

 

a.5 – Progetto cantierizzazione e fasi di lavoro