Lavori di ristrutturazione, manutenzione, messa in sicurezza e trasformazione in edificio NZEB del complesso scolastico della frazione Torchiati – I Lotto Funzionale

 

  • Ristrutturazione
  • Aprile 2021
  • Comune di Montoro (AV)
  • 830.000,00€
  • 8343505E20

Descrizione

L’edificio oggetto di intervento è situato nella frazione “Torchiati” del Comune di Montoro, a c.a. 500 metri dallo svincolo autostradale di “MONTORO NORD” e nelle immediate vicinanze del municipio.

Precisamente il lotto su cui sorge l’attuale edificio scolastico destinato a scuola primaria, confina con Via IV Novembre, Via San Francesco e con giardini comunali. L’attuale edificio scolastico, si compone, di fatto, da due corpi di fabbrica, tra loro giuntati e sismicamente indipendenti, realizzati in differenti periodi temporali. Il corpo di fabbrica principale, di vetusta realizzazione e risalente tra gli anni 50’ – 60’, realizzato con struttura portante in muratura. Il progetto de quo prevede la demolizione del corpo di fabbrica di vetusta realizzazione, ove non vi è convenienza economica ad adeguarlo, e la realizzazione di un nuovo corpo in c.c.a., monopiano con copertura a lastrico, posto in aderenza alla restante porzione di edificio di recente realizzazione/ampliamento. Il nuovo corpo di fabbrica prevede una completa rifunzionalizzazione degli spazi interni, destinato sempre a scuola primaria e si comporrà da 10 aule più aula per attività integrativa/parascolastica, servizi igienici destinati anche a disabili e aula professori.

Migliorie Richieste

A – Pregio tecnico

B – Qualità dei materiali

C – Caratteristiche tecniche

D – Caratteristiche funzionali

E – Offerta tempo