Lavori di riqualificazione urbana del centro storico del Comune di Biassono (MB), tramite piattaforma Sintel di Aria s.p.a., con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 comma 2 del d. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
- Spazio Pubblico
- Maggio 2022
- Provincia di Monza Brianza
- 1.733.842,00€
- 91747803F8
Descrizione
L’appalto ha per oggetto l’intervento di riqualificazione del centro storico del Comune di Biassono (Lotto n. 1). Nello specifico l’intervento comprenderà la riqualificazione delle aree del centro storico ricadenti nella Piazza San Francesco compreso il sagrato della chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo e la parte iniziale delle vie che confluiscono nell’area quali: Via Verri, Via IV Marie, Via Porta Mugnaia, Via Segramora.
Gli interventi principali previsti dal progetto sono costituiti da predisposizioni per sottoservizi, ripavimentazione delle aree mediate materiali lapidei, la riorganizzazione della viabilità carrabile e pedonale con eliminazione delle barriere architettoniche, il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione, la predisposizione di impianti elettrici, l’arredo urbano nonché il ridisegno del sagrato della Chiesa di San Martino Vescovo finalizzata al miglioramento della sua integrazione nel tessuto urbano di cui è parte.
Migliorie Richieste
A – Organizzazione aziendale
subA.1 – Possesso di certificazione ISO 37001
subA.2 – Possesso di certificazione ISO 14001
B – Professionalità ed adeguatezza dell’operatore
C – Organizzazione del cantiere
subC.1 – Descrizione della struttura organizzativa, delle risorse tecniche dedicate, delle attrezzature e dei mezzi d’opera da impiegare, in relazione alle specifiche categorie di lavori
D – Riduzione dei disagi
subD.1 – Descrizione dell’organizzazione del cantiere e degli accorgimenti tecnico/operativi che l’offerente intende adottare allo scopo di conseguire la massima riduzione dei disagi alla viabilità per i veicoli in transito nel centro storico