Servizio triennale di gestione manutentiva edile, a canone ed extra-canone, presso gli immobili dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Policlinico Riuniti” di Foggia

 

  • Ristrutturazione
  • Luglio 2022
  • Policlinico Riuniti – Azienda Ospedaliero-universitaria di Foggia
  • 5.364.030,00€
  • 91298216A0

Descrizione

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del “servizio triennale di gestione manutentiva edile, a canone ed extracanone, presso gli immobili dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico Riuniti di Foggia” e comprende prestazioni da eseguirsi nell’ambito di un contratto misto di servizi e lavori, in cui il servizio di gestione manutentiva edile, costituisce l’oggetto principale mentre i lavori assumono carattere di accessorietà.

Trattandosi di contratto misto di servizi, ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. 50/2016 presente appalto si configura quale appalto di servizi, così costituito:

-servizio di gestione e conduzione manutentiva edilizia (prestazioni da muratore, da fabbro, da falegname, da pavimentista, da serramentista, da tinteggiatore, ecc.), compensato attraverso l’erogazione di un canone trimestrale, secondo le modalità indicate nel capitolato d’oneri e nel capitolato tecnico;

– prestazioni extra-canone di tipo edile, riconducibili a interventi non remunerati nella quota a canone (secondo quanto indicato nel capitolato tecnico) e contabilizzati “a misura” sulla base degli elenchi prezzi unitari contrattuali (di cui all’art. 3.1.3 del capitolato d’oneri) sottoposti al ribasso offerto; la quota a base d’asta a disposizione per tali attività è presunta ed utilizzabile secondo necessità, per cui il concorrente nulla potrà pretendere in merito al suo totale utilizzo.

Migliorie Richieste

A – Progetto di assorbimento

B – Proposte organizzatuve per la gestione del “Piano della manutenzione”

C – Proposte innovative

D – Sostenibilità ambientale

E – Servizi accessori e complementari