Lavori di rimozione e costruzione del solaio di copertura delle vasche del serbatoio di testata dell'impianto di potabilizzazione del Sinni

 

  • Ristrutturazione
  • Febbraio 2021
  • Acquedotto Pugliese
  • 4.573.706,77€
  • 8596257FAC

Descrizione

I lavori previsti in progetto saranno realizzati presso dell’impianto di potabilizzazione del Sinni in agro di Laterza (TA), in un lotto recintato e attualmente utilizzato esclusivamente e servizio dell’Acquedotto Pugliese (AQP).

Il cantiere impegnerà in maniera esclusiva le are perimetrali al serbatoio all’interno dell’area dell’impianto, inibendo alla normale fruizione alcuni tratti della viabilità interna, e definendo alcuni percorsi alternativi per l’accesso all’impianto. L’impianto è ubicato lungo la Strada Provinciale n. 15 “Castellaneta – Laterza”, in località “Cave di Tufo”, in un contesto rurale caratterizzato da una bassa densità edilizia. Gli edifici più vicini sono quelli a servizio dell’impianto stesso.

Migliorie Richieste

B.1) Soluzioni finalizzate al miglioramento della durabilità, delle prestazioni e della compatibilità / sostenibilità ambientale dei materiali / manufatti / componenti delle opere oggetto di intervento e ad esse interconnesse con riferimento anche agli aspetti manutentivi ordinari e straordinari.

B.2) Soluzioni migliorative finalizzate al miglioramento del comportamento strutturale delle opere strutturali di progetto e ad esse interconnesse nel rispetto delle normative vigenti.

B.3) Soluzioni migliorative inerenti all’organizzazione del cantiere e alle relative fasi realizzative, con particolare riguardo alla fase di rimozione e costruzione del solaio di copertura, alle lavorazioni da eseguire all’interno delle vasche e alle interferenze delle lavorazioni con l’ordinario esercizio degli impianti esistenti, nonché alla gestione dei rifiuti durante la vita del cantiere.